7 Step per trasformare la tua Passione in un Business Online

7 Step per trasformare la tua Passione in un Business Online

Step 1: Scopri la tua passione

Quando cerchi di trovare la tua passione, ecco alcune domande che potresti farti ...

Quali sono alcuni dei miei hobby?

Quali abilità uniche ho?

Quando le persone mi chiedono aiuto, perchè si rivolgono a me?

Un semplice trucco per scoprire ciò che ti appassiona è ...

The Party Test

Tradotto: Immagina di essere ad una festa dove non conosci nessuno. Qualcuno si avvicina a te. Di che cosa parlerai per ore fino alla fine della festa? Bambini, Giardinaggio, Suonare la chitarra? Cucinare?

Lo step di scoprire la tua passione e di usarla per costruire il tuo business online è fondamentale dato che ti motiva ogni giorno in ciò che fai, anche quando il gioco si fa duro.

Ricorda, non è necessario essere esperti su un argomento per fornire valore. Questo è un malinteso comune e un deterrente per iniziare. Ovviamente hai un valore e probabilmente non ti rendi conto di quanto sai rispetto alla prossima persona che potrebbe davvero necessitare del tuo aiuto!

Se sei ancora perplesso e non riesci a pensare a nulla. Considera questo:

Quale esperienza di vita hai che potrebbe aiutare gli altri?

Quando inizi un'attività online, devi pensare alla tua passione e al suo potenziale sul mercato. Questo ci porta al prossimo passo, adattamento al mercato.

Passaggio 2: Determinazione del potenziale di mercato e adattamento

Quando hai ristretto la tua passione e competenza, il prossimo trampolino di lancio è determinare l'adattamento al mercato.

Il mercato può essere semplicemente descritto come il gruppo di persone che si adatta al tuo prodotto.

Pensa a…

Chi trarrebbe beneficio dalla tua conoscenza?

Le dimensioni del mercato sono abbastanza grandi da permetterti di trarne profitto?

Dove puoi trovare questo tipo di persona?

Facciamo un esempio.

Supponiamo che tu abbia un'abilità unica nella cucina vegana.

Ci sono diverse persone che possono beneficiare della tua esperienza. Per citarne alcune, persone intolleranti al lattosio o persone che evitano di mangiare carne per motivi etici, di salute o religiosi. Questo è probabilmente un mercato molto ampio, con un grande potenziale di profitto.

Il modo migliore e più semplice per scoprirlo con certezza è utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google.

Google Keyword Planner

Puoi andare qui per accedere allo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google: https://adwords.google.com/home/tools/keyword-planner/

Utilizza lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google semplicemente cercando una parola chiave o una frase.

Keyword Planner

Infine, valuta la quantità di ricerche che indicano la dimensione del tuo mercato.

Keyword Planner

Nell'esempio qui sopra possiamo vedere che ci sono in media da 10 milioni a 100 milioni di ricerche mensili per parole chiave correlate alla cucina vegana! Questo è un potenziale incredibile per ottenere profitto!

Ora che sappiamo come determinare il nostro mercato e le nostre potenzialità, possiamo iniziare a occuparci di questi potenziali clienti e comprenderne meglio le esigenze. Questo ci porta al nostro prossimo passo, creazione di un avatar.

Step 3: Creazione di un Avatar

Un avatar è una singola persona che incarna la rappresentazione del tuo cliente ideale.

Qualsiasi buon affare inizia con l'identificazione dei propri clienti, ecco perché questo passaggio è fondamentale per creare un prodotto di successo e una strategia di marketing.

Devi comprendere le esigenze e le paure dei tuoi clienti in modo da capire come puoi aiutarle al meglio.

Che età ha il tuo cliente ideale?

Sono maschi o femmine?

Quali sono i loro maggiori problemi in relazione alla tua soluzione?

Dove saresti in grado di trovare il tuo cliente ideale (siti, comunità, ecc.)?

Avatar

Se fai un buon lavoro nel definire il tuo avatar, questo rappresenterà realmente il tuo cliente ideale. Dovresti essere in grado di sapere cosa li tiene svegli la notte, cosa li motiverà.

Di conseguenza sarai in grado di strutturare il tuo prodotto con i giusti punti forti e le soluzioni adatte al tuo potenziale cliente.

Ora che capisci meglio come restringere il tuo ideale demografico, parliamo di costruire un seguito (una community).

Step 4: Costruire una Community

Una community rappresenta un gruppo di persone interessate ai tuoi contenuti che vogliono rimanere aggiornate sulle informazioni che condividerai con loro.

Volete coltivare una forte relazione con queste persone perché vi guarderanno come una figura di autorità e, a loro volta, seguiranno i vostri consigli.

Ciò significa che più avanti, quando gli suggerirai un nuovo prodotto, si fideranno di te.

I membri della tua community sono i tuoi potenziali futuri acquirenti.

Esistono numerosi metodi in cui è possibile creare una community. Li riconoscerai con i nomi delle principali piattaforme di social media YouTube, Instagram, Facebook, ma includendo anche vari forum e siti online. Puoi persino iniziare a creare una community offline attraverso i tuoi amici, gruppi lavorativi, ecc.

Il miglior punto di partenza è dove pensi che sia presente la maggior parte dei potenziali acquirenti. Questo potrebbe essere in un particolare gruppo di Facebook, oppure è Instagram perché un target di pubblico più giovane, o potrebbe anche essere così specifico come nelle tue comunità locali, come un club del libro, ecc. Puoi davvero pensare fuori dagli schemi in questo step.

Quindi con cosa inizi? Inizia coltivando una relazione con quelle persone. Crea il gruppo di Facebook o la pagina di Instagram e inizia ad invitare o a seguire persone che sarebbero interessate ai tuoi contenuti. Poi inizia a pubblicare video di cucina su YouTube. Continua commentando in un forum e inizia a mostrarti come un'autorità tra i suoi utenti.

Il punto fondamentale qui è scoprire dove si trovano i tuoi potenziali acquirenti e avviare uno sbocco di comunicazione con loro in modo da poter costruire un rapporto. Dai loro valore e vorranno una comunicazione coerente da parte tua dove alla fine sarai in grado di vendere loro offerte mirate. Prima di farlo, dobbiamo prima creare un elenco di potenziali acquirenti.

Social Networks

Step 5: Costruire un elenco di potenziali acquirenti

Ora che capisci l'importanza di costruire la tua community di potenziali acquirenti, probabilmente ti rendi conto che avrai bisogno di un modo per organizzarli per poter offrire offerte in futuro.

LeadPages

Il modo in cui trasformi un potenziale acquirente in un acquisto e, a sua volta, in un cliente è attraverso l'uso di ciò che chiamiamo nel marketing digitale, un funnel.

Una funnel è una serie di pagine che hai impostato, il cui obiettivo è ottenere l'indirizzo e-mail del tuo potenziale acquirente. Vuoi raccogliere un elenco di e-mail in modo da poter comunicare e costruire una relazione con tali contatti - e l'e-mail è sicuramente il modo migliore per farlo!

La parte più importante di tutto questo è il modulo di opt-in che chiede il loro nome ed e-mail in modo da poter inviare loro newsletter e aggiornamenti regolari. È possibile impostare semplici moduli di opt-in tramite Leadpages.net.

Ora, non tutti ti forniranno la loro e-mail solo perché glielo chiedi.

È qui che devi fornire contenuti di valore: queste sono le tue conoscenze su qualunque passione, abilità o interesse su cui hai affinato lo step 1. Questo include suggerimenti, consigli, progetti o qualsiasi altra conoscenza a cui sarebbero interessati, forniti in un semplice formato PDF — sì, è così facile.

Il metodo di consegna? Email, ovviamente! Puoi utilizzare qualsiasi provider di posta elettronica per aiutarti a inviare queste e-mail, come SendinBlue.com: è facile per i principianti e anche gratuito (300 email gratis al giorno)! Devi solo assicurarti di collegare il tuo modulo di iscrizione su Leadpages con il tuo provider di posta elettronica preferito. Puoi imparare a farlo attraverso il sito di Leadpages. Ora parliamo di come farai soldi con la tua lista di e-mail.

Step 6: Monetizzare il tuo pubblico

Ora che conosci come creare una comminuti e hai un modo per riuscirci con un semplice clic potresti pensare: "Dove inizia la parte sui guadagni?"

Un errore da principiante è iniziare a monetizzare troppo presto. Un altro errore da principiante? Pensare che ci voglia troppo tempo per monetizzare.

Quindi iniziamo con una linea di base.

Vuoi inviare alla tua lista contenuti gratuiti tramite e-mail prima di iniziare a inviare i contenuti promozionali. Questi possono essere brevi articoli che invii, rapporti in pdf a cui ti colleghi o anche video che trovi su YouTube che ritieni possano essere utili ai tuoi iscritti.

Non deve essere contenuto che crei, ma deve essere contenuto che ritieni prezioso. Ti consigliamo di inviare almeno due contenuti gratuiti prima di chiedere qualcosa in cambio.

Inizia dando valore e seguiranno le vendite.

Con ClickBank puoi guadagnare commissioni fino al 75% sui prodotti che promuovi.

ClickBank

La chiave per navigare nel mercato ClickBank è iniziare con la categoria a cui i tuoi abbonati sono probabilmente più interessati.

Qui molto probabilmente troverai i migliori prodotti che convertono in cima all'elenco.

Questi sono i prodotti che gli affiliati vendono di più e molto probabilmente produrranno il maggior successo.

Un paio di consigli:

Gli affiliati ClickBank di solito cercano prodotti con una gravità pari o superiore a 10. Ciò significa che almeno 10 diversi affiliati stanno promuovendo il prodotto e effettuando regolarmente vendite per esso.

Altre cose a cui prestare attenzione sono se il prodotto offre una commissione per abbonamento, il che significa che il proprietario del prodotto addebita al cliente una quota mensile e che è disposti a darti una percentuale di ciò che è guadagnato, mese dopo mese.

Con questi suggerimenti promuoverai i migliori prodotti che hanno maggiori probabilità di convertire i tuoi abbonati in commissioni e persino di guadagnare entrate ricorrenti lungo la strada!

Dopo aver ottenuto dei guadagni, vorrai pensare a come scalare il tuo business. Questo è il nostro prossimo passo.

Step 7: Scalare i tuoi Profitti

Ora sei abbiamo visto come guadagnare denaro, vediamo come scalare i propri profitti.

Esistono due modi principali per fare più soldi, che generalmente applica qualsiasi attività commerciale.

1. Ottenere più clienti

2. Guadagnare più denaro da ciascun cliente

Quindi come posso applicare questi due punti?

Un modo per attirare più clienti è quello di concentrarsi sullo Step 4: costruire una community. Dovresti sempre far crescere il tuo pubblico e di conseguenza aumentarei i tuoi profitti. Un modo per guadagnare più denaro da ciascun cliente è continuare a dare un grande valore ai tuoi abbonati in modo che vogliano comprare da te più e più volte.

Ma c'è anche un modo più grande per ridimensionare i tuoi profitti ...

Invece di essere un affiliato e guidare il traffico verso i prodotti ClickBank per una commissione, puoi essere il proprietario di un prodotto e avere affiliati che indirizzano il traffico per te e ti faranno vendite! Imballando il tuo prodotto come pdf, audio o serie di video puoi vendere ai tuoi abbonati ed ottenere il 100% dei profitti.

ClickBank Training Center

Con il tuo prodotto, puoi fare in modo che gli affiliati vendano il tuo prodotto per te. Ci sono circa 100.000 affiliati attivi su ClickBank alla ricerca di prodotti interessanti e ad alta conversione da promuovere ai loro seguaci, proprio come te! Puoi creare pagine di vendita e siti di appartenenza con strumenti come Kajabi.com, Clickfunnels o il semplice strumento ClickBank Builder.

Per ora, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di iniziare con la creazione di un account su ClickBank, facendo clic QUI.

Assicurati di leggere le nostre e-mail in quanto ti invieremo alcune strategie e ti forniremo una formazione davvero entusiasmante sulla costruzione del tuo business online.

Vantaggio di essere un utente Ivaado

Come utente di Ivaado, otterrai un rimborso del 37% su qualsiasi acquisto dell'iscrizione all'università ClickBank effettuata tramite il tuo link.

Allora, cosa stai aspettando? Iscriviti e inizia a guadagnare condividendo questo servizio con altri o acquistalo tu stesso e avvia la tua attività milionaria online.

VEDI CORSO UNIVERSITA' CLICKBANK

Share:
0 Comments

Subscribe to our Newsletter

Get amazing deals and offers through your email